DEFINIZIONE DI PICCOLA IMPRESA – LA UE RIESAMINA

La Commissione europea (Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003) sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (PMI).

Tutte le imprese interessate – specialmente quelle che hanno già avuto necessità di applicare tale definizione – sono invitate a partecipare a questa consultazione rispondendo all’apposito QUESTIONARIO, da inviare via e-mail entro venerdì 9 marzo all’indirizzo e-mail: simpler@rer.camcom.it. Informazioni e invio questionari: Valentina Patano tel. 051-6377034; e-mail: simpler@rer.camcom.it Scarica il questionario

L’obiettivo è garantire che tale definizione continui ad essere adeguata e consegua i suoi obiettivi nell’attuale congiuntura economica. Il questionario contribuirà a valutare l’adeguatezza dell’attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione, in modo tale che le piccole imprese europee possano continuare a ricevere un apposito sostegno strategico.

Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di promuovere questa consultazione, raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati della Commissione europea in forma anonima.